ARMI IMPROPRIE

Blog letterario di controcultura curato da Farsiunlibro.it, il primo portale italiano per la stampa e la pubblicazione di libri.
Un utile approdo per editori e aspiranti scrittori con il desiderio del "self-publishing", dove trovare tutti i servizi di Print on Demand e consulenza editoriale per la produzione del proprio libro.


Iscriviti ai Feed !

mercoledì 30 gennaio 2008

Barbarie

ANDREA SALIERI
Edizioni Clandestine
FORMATO 13.5 X 20.5
PAG. 192



Presentato a Roma in occasione della Fiera del Libro Più libri più liberi.



Di estrema attualità il nuovo, sovversivo romanzo di Andrea Salieri, autore de L’Omicidio Berlusconi, emerge in un momento storico in cui l’antipolitica rappresenta il sentire di molti cittadini, disillusi dalla politica e dai suoi rappresentanti al punto da annullare qualsiasi desiderio di ribellione.
In un’epoca di orwelliana memoria, in un paese indefinito, il Partito democratico dei democratici progressisti con la complicità dell’opposizione di governo decide di procedere a rivoluzionarie riforme. Approntato il necessario processo di deculturizzazione, perché la massa, educata ad una visione univoca del mondo, possa convivere in un’ignoranza relativamente pacifica, l’operazione Barbarie ha inizio. Sprofondati nella più totale apatia, i cittadini si trovano non solo ad accettare soluzioni improponibili ma, pur riconoscendone a livello inconscio la loro inumanità, ad esaltarne la necessità sociale.
“Gli inferi abbondano di creduloni ignoranti quanto la terra di miserabili. E tutto indica che gli uni e gli altri siano in costante aumento”

Un libro sul gioco ineluttabile del potere e della sottomissione. Una trama avvincente, intrisa di lirismo e ironia, che rivela le contraddizioni dello spirito umano in lotta per l’utopia di un futuro migliore.



Andrea Salieri è nato a Viareggio (LU) nel 1962. Artista eclettico che si muove nel mondo della scrittura attraverso le sue varie forme:dalla poesia ai testi per canzoni, da racconti a romanzi.

Nessun commento: