ARMI IMPROPRIE

Blog letterario di controcultura curato da Farsiunlibro.it, il primo portale italiano per la stampa e la pubblicazione di libri.
Un utile approdo per editori e aspiranti scrittori con il desiderio del "self-publishing", dove trovare tutti i servizi di Print on Demand e consulenza editoriale per la produzione del proprio libro.


Iscriviti ai Feed !

martedì 25 settembre 2007

La letteratura è morta ? No, finchè esiste questa TV.

Grazie a Dio siamo sopravvissuti a Miss Italia anche stavolta potendo dire che l'estate è davvero finita !
In un immenso reparto geriatrico, tutto addobbato a festa, il prodotto italiano proveniente dai migliori allevamenti ha sfilato per una settimana, sfoggiando tutte le doti possibili ( ma il fondoschiena no ) per dimostrarci quanto si può essere belle, brave, buone e colte. Praticamente perfette !
Spiegandoci i segreti dell'universo femminile, completo di trucco, parrucco e tango.
Per fortuna i dati sull'editoria indicano che il mercato italiano è risultato essere il quarto in Europa, e il sesto nel Mondo, con un fatturato di oltre 4 mld di euro nel 2005 (circa il 50% di quello tedesco ed inglese, il 25% di quello francese). Dall’analisi comparata con i mercati di Germania, Regno Unito, Francia e Spagna (1995/2005), emerge anche che l’Italia ha sensibilmente ridotto il divario nei confronti delle altre nazioni sul piano della produzione, distribuzione e consumo dei libri e si continuano a vedere ragazzi sull'autobus, nella metro, sugli aerei, che vogliono stare soli con un libro.
Molte piccole case editrici ci hanno chiesto se daremo spazio alle pubblicazioni un pò fuori dal giro della grande distribuzione.
Come si potrà vedere anche in questo numero, il nostro intento è proprio quello di dare "potere ai piccoli". Siamo convinti che non si debba trascurare un libro perchè è l'esordio di uno scrittore, perchè è di un editore sconosciuto o perchè è di un autore scomparso di cui nessuno ha mai trattato.
E almeno quest'autunno, apriamo un bel libro e diciamo "stop al televoto" !

Nessun commento: