ARMI IMPROPRIE

Blog letterario di controcultura curato da Farsiunlibro.it, il primo portale italiano per la stampa e la pubblicazione di libri.
Un utile approdo per editori e aspiranti scrittori con il desiderio del "self-publishing", dove trovare tutti i servizi di Print on Demand e consulenza editoriale per la produzione del proprio libro.


Iscriviti ai Feed !

mercoledì 29 agosto 2007

Benvenuti nel primo numero di Armi improprie

Siamo lieti di darvi il benvenuto sul blog di Farsiunlibro.it, il portale italiano per la produzione di lbri on demand.
La nostra avventura editoriale inizia quì, con il primo numero di Armi improprie.
Con un titolo così ambiguo volevamo focalizzare l'attenzione su quanto sia ancora oggi importante, nell'era della comunicazione multimediale, il linguaggio, la parola scritta.
Scomoda a volte, spesso pericolosa, chiassosa portavoce di rivoluzioni culturali, ma capace di suscitare reazioni ed emozioni proprio come un'arma impropria.
Parleremo di letteratura, cinema, musica, portando l'attenzione sulle piccole case editrici, dando spazio agli autori esordienti.
Naturalmente non mancheranno le novità sui nostri servizi per la produzione di libri on demand.
Iniziamo questo numero con un'omaggio umile e devoto ad un grande scrittore del nostro secolo, Raymond Queneau, autore tra l'altro di "Esercizi di stile", definito da Umberto Eco "...un grande artificiere che ci insegna a muoverci nella lingua, come in una polveriera".

A voi tutti un saluto ed un augurio di buona lettura.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sto per pubblicare on-line e gratuitamente un libro su Dell'Utri e Berlusconi. A breve lo metterò sul mio blog e su altri siti.
www.lineagoticafight.blogspot.com